Salve sign Luca Casati,ho aperto una nuova discussione dove le chiedo alcune info che sicuramente interesseranno tantissimo gli amici di Animali.net..
Che tipi di ferri ci sono in commercio?misure?nelle discipline piu comuni come Il completo,le corse al galoppo o al trotto ke ferri vengono utilizzati?
Saluti
Peppe Cangemi
Salve Sig. Beppe Cangemi
I tipi di ferri in commercio sono innumerevoli si dividono appunto in macrocategorie principalmente Ferri in Gomma, Slider , Ferri per cavalli da tiro/attacchi
, Sella, Quarter, Trotto, Galoppo. Sono principalmente in ferro o in alluminio gli ultimi sono lungo tempo in uso nelle piste di galoppo e trotto, è più recente invece il loro utilizzo come ferri “da sella” e come ferri terapeutici. Il loro pregio principale è la loro leggerezza conferita dall'alluminio, generalmente componente principale della lega utilizzata.
La gamma e' talmente anpia che vi suggerisco di consultare on line i molti cataloghi di produttori e rivenditori googlando horse shoes, ferri cavallo produttori. Dove trovare anche le tabelle comparative delle misure che dipendono anche esse da paese del produttore , di regola se parliamo di misure ferri italiani vanno dallo 000 ( larg 121x lung. 119) all' 8 ( larg. 177 x lung. 165).
grazie mille della sua rapidissima risposta 🙂