ciao volevo parlare della mia grandissima passione iniziata a 7 anni..dopo una festa nel mio paese..per il mio ottavo compleanno mi hanno regalato una bellissima cavalla frisona..era una cavalla stupenda e docilissima purtroppo in estate ho scoperto che si formava nell'occhio un velo bianco il veterinario diceva che poteva essere un'allergia così gli abbiamo cambiato posto ma niente continuava ancora..dopo un anno non solo aveva il velo bianco ma aveva anche delle specie di pietre simile al pietrisco..il veterinario non sapeva di cosa si potesse trattare così ne abbiamo chiamato un altro...intanto la situazione andava a peggiorare la cavalla aveva tutta la faccia screpolata..abbiamo anche chiamato un veterinario tedesco che ha prelevato un campione della malattia e se lo è portato nella sua terra...non è riuscito ha capire cosa poteva essere..allora i miei genitori per non farmi soffrire me la portarono via..io stavo impazzendo non riuscivo a mangiare..piangevo guardando le sue fotografie..così mio padre mi porto nella scuderia dove doveva essere..io la cercai ma mi dissero che non c'era più così c'è ne andammo..il padrone della scuderia la notte chiamò mio padre dicendo che la cavalla era ancora li ma in uno stato pietoso..un giorno di ottobre me la riportarono indietro anche se ancora con la malattia..ero molto felice ma la felicità non durò molto che la cavalla diventò ceca e morì.abbiamo scoperto che era la malattia della luna e che per curarla bisognava fare un vaccino ma ormai era troppo tardi..adesso ho tre cavalle una più bella dell'altra 🙂
Notifiche
Cancella tutti
Presentati al forum di Animali.net
5 Post
3 Utenti
0 Likes
1,753 Visualizzazioni
Set 02, 2012 8:57 pm
4 risposte
Set 02, 2012 9:11 pm
Ciao!!!! Wow....storia bellissima...mi sono persino commossa a leggerla...!!! Non potrei mai sopportarlo se succedesse a me!!! Non sopravviverei... 🙂 Spero che ti troverai bene qui con noi...!
Set 03, 2012 1:33 am
grazie mi troverò sicuramente bene 🙂
Set 04, 2012 11:37 am
Benvenuta! Purtroppo, come per noi umani, un dottore che non capisce la malattia è sempre un disastro. Mi dispiace molto per la tua storia, ma sono contento che tu abbia superato quel dolore e che ora abbia nuovi cavalli!
Set 05, 2012 2:08 am
si è stato un gran dolore ora l'ho superato grazie ai miei cavalli che mi danno ogni giorno nuove gioie.sono animali straordinari che vanno trattati con grande affetto che a sua volta loro ricambiano.