Aiuto!! Cavalla "im...
 
Notifiche
Cancella tutti

Aiuto!! Cavalla "impazzita"

5 Post
3 Utenti
0 Likes
3,125 Visualizzazioni
Post: 3
Autore della discussione
(@giorgia95)
New Member
Registrato: 12 anni fa

Salve a tutti
Sono Giorgia e ho una cavalla Shire di 10 anni, e da 8 la tengo a casa. Era una cavalla tranquilla ed educata ma da circa tre mesi è “impazzita”. É diventata il tipico cavallo “cattivo” che morde e rampa, respingendo l’ uomo. Ho letto di gravidanze isteriche, i quali sintomi sono molto simili. Qualcuno ha delle informazioni in più su questa “gravidanza”? O esperienze simili?

Rispondi
4 risposte
Post: 16
 otri
(@otri)
Active Member
Registrato: 12 anni fa

come indicazioni sono scarse, prova a descrivere come vive la cavalla, in box, in recinto, da sola in compagnia, dai qualche indicazione suplementare. le persone che gli sono a contatto non è che x caso hanno avuto motivo di atrito con la cavalla? x esperienza i cavalli non fanno mai le cose tanto x fare ma hanno un motivo dietro.

Rispondi
Post: 3
Autore della discussione
(@giorgia95)
New Member
Registrato: 12 anni fa

Si lei vive in un box anche piuttosto grande, ( 5m x 4m), con un piccolo spazio all' esterno, dove poter fare qualche passo, ed in più ogni giorno la portiamo qualche ora al paddok. Da quando è arrivata da me, quindi 8 anni fa, vive da sola, l' unica compagnia sono i miei cani e la mia famiglia. La sua alimentazione non è cambiata, lei mangia la pietanza al mattino e il fieno glielo diamo suddividendo la porzione in 4 dosi al giorno. E' una cavalla che non ho mai dovuto sgridare o "picchiare". Una volta a settimana ( a causa di un suo problema agli zoccoli che non mi permette di uscire più volte a sett) facciamo una passeggiata, qualche volta anche con altri cavalli. La cosa che mi sorprende è che è diventata "pazza" da 1 giorno all' altro senza motivo, o motivi di cui non sono al corrente.

Rispondi
Post: 16
 otri
(@otri)
Active Member
Registrato: 12 anni fa

l'unico motivo che mi viene da prendere in considerazione dalla tua descrizione è che forse potrebbe essere la solitudine. prova a vedere se riesci a trovargli una compagnia equina, magari un asino, io non prenderei in considerazione la gravidanza isterica.

Rispondi
Post: 2
(@almalotus)
New Member
Registrato: 11 anni fa

Hai provato a chiamare un veterinario, potrebbe provare dolore in qualche parte del corpo e quindi reagire in questo modo
E' importante accertarsi di questo prima di pensare ad un problema comportamentale.

Rispondi
Condividi: