Aiuto! Il mio caval...
 
Notifiche
Cancella tutti

Aiuto! Il mio cavallo non vuole stare al pascolo

3 Post
3 Utenti
0 Likes
2,829 Visualizzazioni
succo di frutta
Post: 3
Autore della discussione
(@succo-di-frutta)
New Member
Registrato: 11 anni fa

Buon giorno gente di cavalli! Vi espongo il mio problema! Ho un cavallo di un anno e mezzo. Sto cercando in tutti i modi di tenerlo al pascolo con gli altri cavalli ma non c’è modo di tenerlo a bada: si mette a saltare lo steccato per ritornare prontamente in scuderia oppure per scappar via. Mi chiedevo se qualcuno avesse lo stesso problema o avesse qualche suggerimento da darmi. Grazie in anticipo.

Rispondi
2 risposte
lazzaro
Post: 23
(@lazzaro)
Eminent Member
Registrato: 11 anni fa

Aggira il problema creando delle recinzioni più alte

Ho avuto il tuo stesso problema circa nove anni fa con l’unica differenza che il mio cavallo, troppo vecchio per essere cavalcato, era solito saltare il recinto e andare a pascolare con i cavalli del vicino. Abbiamo adottato la soluzione di recintare i nostri terreni con delle recinzioni più alte e impossibili da saltare. Perciò il cavallo ha smesso di saltare ed è stato buono al pascolo. Ad ogni modo, accertati che al pascolo non ci siano altri problemi del tipo: cavalli che gli danno fastidio, non c’è abbastanza foraggio, e così via. In extremis puoi chiedere l’aiuto di qualche allevatore professionista che saprà consigliarti al meglio sulla tua situazione.

Rispondi
Sunny
Post: 1
(@sunny)
New Member
Registrato: 11 anni fa

I cavalli più anziani sono dominanti in branco,impartiscono educazione e regole, a volte scacciando i più giovani in particolare se sono vivaci, alcuni cavalli anziani sono addirittura persecutori tormentano e non lasciano mangiare un puledro di un anno e mezzo che è come un bambino di circa quattro anni, ed incapace di farsi valere....così giovane non sa cosa vuol dire scalciare come fanno i più grandi e forti di lui, quindi la fuga (la scuderia rappresenta un posto sicuro) è la cosa più ovvia per lui. Conviene monitorare affinchè non gli facciano male, il cavallo è un animale molto gerarchico. Ciao

Rispondi
Condividi: