Avrei una domanda d...
 
Notifiche
Cancella tutti

Avrei una domanda da farvi... cavallo che sgroppa mentre lo giro a corda?

16 Post
4 Utenti
0 Likes
9,012 Visualizzazioni
Post: 20
Autore della discussione
(@lizebra)
Eminent Member
Registrato: 12 anni fa

Ciao a tutti, mi chiamo Lisa e ho un problema con il cavallo che ho comprato 3 mesi fa... all'inizio faticava a girare a corda probabilmente non era abituato, c'è da dire poi che io non avevo mai girato a corda un cavallo fino ad allora xD Lui è molto carico perché essendo un po magro la veterinaria mi ha consigliato di dargli oltre al fieno 2 kg di mangime al giorno, ora vorrei cambiargli la dieta con dei wafer, ma non è questo il punto, quando lo faccio partire al galoppo, agitando leggermente la frusta e dandogli il comando vocale, dopo un po inizia a sgroppare... il punto è che spesso e volentieri mi sgroppa contro! a questo punto non so se lo fa solo per sfogarsi o se sto sbagliando qualcosa io, potreste aiutarmi o darmi dei consigli? vi ringrazio in anticipo 🙂

Rispondi
15 risposte
jess93
Post: 82
(@jess93)
Trusted Member
Registrato: 12 anni fa

Ciao, quando ho comprato il mio cavallo ho avuto lo stesso problema tua compreso il peso abbastanza basso del cavallo:) le possibilità sono 2 o sgroppa per sfogarsi oppure lo fa perchè gli da fastidio la frusta.
Nel caso in cui si tratti della frusta puoi provare a sostituirla con una longhina facendola girare nell'altra mano oppure se non risolvi comunque niente insisti si stancherà prima o poi a volte è soltanto un capriccio per non lavorare se cedi alle sue sgroppate ci farà l'abitudine:)

Rispondi
Post: 20
Autore della discussione
(@lizebra)
Eminent Member
Registrato: 12 anni fa

Grazie della risposta! per i peso invece? hai risolto?

Rispondi
jess93
Post: 82
(@jess93)
Trusted Member
Registrato: 12 anni fa

Beh ci sto ancora lavorando su,appena arrivato essendo anche un psi in mezzo a tutti quarter sembrava anoressico ora però ha messo su parecchio, sto lavorando molto per fargli ritornare i muscoli al punto giusto, ho scelto di fare un lavoro graduale alimentandolo normalmente senza rimpilzarlo di continuo non mi sembrava una soluzione ottimale.
te invece come ti stai comportando?

Rispondi
Alfredo Giarracuni
Post: 271
(@alfredo-giarracuni)
Reputable Member
Registrato: 12 anni fa

Hahaha, stai tranquilla non stai sbagliando niente. Sicuramente è un cavallo un po' nevrile e voglioso di fare, anche uno dei miei cavalli, fa la stessa identica cosa, in pratica mira con i posteriori per sgroppare, l'unico consiglio è quello di allungare sino all'estremità la lunghina con cui lo giri, per evitare problemi.

Rispondi
Pagina 1 / 4
Condividi: