Forum

Notifiche
Cancella tutti

Il mio cavallo soffre di solitudine?  

  RSS
martina11
(@martina11)
Active Member

Ho appena spostato il mio cavallo a casa mia e, nonostante noi adoriamo vivere con lui, credo che lui si senta solo. Ha un recinto e un posto piuttosto ampio dove pascolare in tranquillità. Ci sono altri cavalli e può vederli da un lato del pascolo. La notte lo tengo dentro ma al mattino, quando lo faccio uscire, noto che la sua andatura è molto veloce. Quasi avesse fretta di tornare nel punto del pascolo dove può vedere gli altri cavalli. un mio amico ha un asino che, a quanto egli dice, è felice di stare con lui. Io ho paura che il mio cavallo possa soffrire di solitudine. Avete qualche idea? Pensate che posso fargli fare amicizia con l’asino del mio amico? Anche se adoriamo che sia a casa, non mi sembra più il cavallo di prima. Considerate che non ho un’eccessiva disponibilità economica e sto cercando la soluzione migliore (e più economica) per lui e per me. Grazie a tutti!

Quota
Postato : 19/12/2012 7:06 pm
lazzaro
(@lazzaro)
Eminent Member

Ciao Martina! Poverino il tuo cavallo! Non è escluso che soffra di solitudine. I cavalli, infatti, per natura sono animali che vivono in branco. Comunque, io conosco qualcuno che tiene asini e cavalli insieme e, devo dire, che vanno anche parecchio d’accordo. Gli asini, infatti, hanno un istinto protettivo nei confronti degli animali. Per questo, potrebbe essere davvero un’ottima idea. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di ospitare per il pascolo (magari dietro pagamento) altri animali erbivori che durante il giorno facciano anche compagnia al tuo cavallo! Buona fortuna.

RispondiQuota
Postato : 19/12/2012 7:07 pm
Salvo&Manu
(@salvomanu)
Active Member

Ciao Martina....credo proprio di sì...è molto facile che il tuo cavallo soffra la solitudine....come ti ha scritto Iazzaro...sono animali di branco. Io possiedo una Purosangue Inglese...che viveva insieme a molti altri cavalli...ma molto distante da casa mia...quando abbiamo avuto la possibilità di portarla da noi...ci siamo posti il problema della solitudine....la fortuna, il caso...il destino oppure una semplice coincidenza hanno voluto che ci fosse un asinello destinato al macello....d'accordo con la proprietaria...me lo ha regalato...e così dopo un'inizio incerto...(lui essendo maschio....voleva fare il capo branco :p)....adesso sono diventati inseparabili e guai a dividerli. A livello economico non ha influito molto...l'asinello x se stesso consuma pochissimo...le spese veterinarie...sono quelle relative alle vaccinazioni e sverminazione( x fortuna stanno bene)....x il resto vivono così allo stato semi-brado....ed io sono contentissima di vederli insieme pascolare vicino casa! Buona fortuna !;)

RispondiQuota
Postato : 25/01/2013 4:21 pm
Emily
(@emily)
Active Member

puoi comprare una capretta o un asino 😉

RispondiQuota
Postato : 31/03/2014 3:56 pm
giulianina
(@giulianina)
Trusted Member

puoi comprare una capretta o un asino 😉

io suggerirei un gatto o un cane! ahhaha

RispondiQuota
Postato : 14/04/2016 1:57 pm
Condividi: