Cane meticcio e inc...
 
Notifiche
Cancella tutti

Cane meticcio e incrocio

4 Post
2 Utenti
0 Likes
4,597 Visualizzazioni
Lisy Patalano
Post: 9
Autore della discussione
(@lisy-patalano)
Active Member
Registrato: 12 anni fa

Credo che tutti conosciamo il cane di razza meticcio, differente dall'incrocio, perchè?
Quando parliamo di incrocio parliamo un cane con entrambe o una razza nota, o molto evidente per il suo aspetto. Il meticcio invece per la maggior parte delle volte perde le caratteristiche di razza e presenta quelle maggiormente comuni alla stra grande maggioranza dei cani.

Giochino: Di che razza vi sembrano i due cani in foto???

FOTO A
/

FOTO B
/

foto A c'è Pacio (il cane del mio ragazzo, per favore non prendete e distribuite la foto senza autorizzazione)

Incrocio barbone/ simil barbone. Entrambi i genitori o un solo genitore appartiene alla razza nota. Non per forza pura razza.Pacio presenta la caratteristica più comune dei simil barbone, ossia questo pelo riccio che non ha una muta esagerata (molti cani ci riempono la casa di peli) ma cresce in continuazione, per questo va toilettato. Gli incroci proprio perchè prendono caratteristiche della razza prendono moltissimo anche il comportamento ed il carattere generale specifico di una razza, poi ogni cane è a se e diventa come lo alleviamo, e lo stesso vale per malattie specifiche della razza. Se ad esempio avete un incrocio con il carlino, occhio che può benissimo prendere la congiuntivite, cosa molto comune nel carlino. Quindi non dite, il mio è un incrocio quindi sto tranquillo con le malattie specifiche.

foto B c'è Robby (è il mio cane, per favore non prendete e distribuite la foto senza autorizzazione)

Robby è un meticcioi. Il classico pelo corto, coda piegata portata sulla groppa, orecchie piegate e importante presenza dello sperone, dito alle zampe posteriori, sporgente con unghia uninata che in alcune razze gli allevatori sono riusciti ad eliminare e che si ripresenta ogni tanto come "difetto di razza" il difetto secondo me è averlo tolto, vabbhè, sono opinioni.
Il meticcio presenta tutti i colori possibili, anche se i più comuni sono tinte uniche, ha tutte le dimensioni tranne la toy che è quasi impossibile trovarla, personalmente non ho mai visto un meticcio toy che è la taglia dei chihuahua per capirci, e può avere diverse lunghezze di pelo, però in modo molto semplice, in ratica non troverai mai un meticcio con le caratteristiche del pelo di un barbone o di uno spinone oppure la cresta di un rhodesian ridgeback.
Come tutti i cani anche il meticcio si può ammalare, solo che anzichè rischiare di prendere malatte specifiche di una razza, prende quelle generiche dei cani.

Se vi va ditemi la vostra e presentiamoci i nostri cucciolotti!!! 😀

Rispondi
3 risposte
Post: 73
(@admin_vbulletin4_import1)
Trusted Member
Registrato: 12 anni fa

Ciao Lisy, ma è normale che io vedo un cavallo ? 😀

Rispondi
Lisy Patalano
Post: 9
Autore della discussione
(@lisy-patalano)
Active Member
Registrato: 12 anni fa

No, c'è un bug non ancora risolto 🙁

Rispondi
Lisy Patalano
Post: 9
Autore della discussione
(@lisy-patalano)
Active Member
Registrato: 12 anni fa

No, c'è un bug non risolto o una manomissione 🙁

Ho cambiato le immagini inserendo un link. Vedi un po' se a te funziona.
(scusami la lunghissima attesta ma avevo perso la password ed il link ke mi collega a questo forum)

Rispondi
Condividi: