Forum

Notifiche
Cancella tutti

Età media di un cavallo  

  RSS
Laura
(@laura)
Estimable Member

Visto che questo è il primo cavallo che ho... vorrei sapere mediamente quanto tempo ho ancora da passare spensieratamente insieme a lui!!! 😉 Prima che quel bruttissimo giorno tocchi anche a lui... 🙁

[ATTACH=CONFIG]1081[/ATTACH]

La ricerca di felicità finisce quando incontri un cavallo...se poi ti rapisce il cuore e ogni tuo momento libero...è amore vero!

Quota
Postato : 30/09/2012 1:04 pm
Paolaeman
(@paolaeman)
Active Member

Laura, non chiedertelo, pensa che viva 200 anni e che lui ne abbia sempre 5!

RispondiQuota
Postato : 30/09/2012 8:29 pm
Alfredo Giarracuni
(@alfredo-giarracuni)
Reputable Member

Laura, dipende da molti fattori; che possono caratterizzare la razza. L'età massima dei cavalli può variare dai 20 ai 25 anni.
Ma ho riscontrato casi in cui i cavalli sono vissuti all'incirca anche 28 anni (se non di più).

RispondiQuota
Postato : 30/09/2012 10:32 pm
Riccardo Mancini
(@riccardo-mancini)
Active Member

Cara appassionata,

un cavallo in natura, vive al massimo 15 18 anni, e ciò è dovuto alla selezione naturale che impone la natura stessa (scusa il gioco di parole). In natura tutto è calibrato per far si che una popolazione animale non prenda il sopravvento, creando così un grande equilibrio prede/predatori. Quindi un cavallo in natura deve fare i conti con malattie, predatori, carenza di cibo e condizioni rigide di sopravvivenza. Detto ciò, il tuo cavallo, in quanto scuderizzato, se gestito in maniera corretta può arrivare tranquillamente alla soglia dei trentanni, se non di più. Il record è stato 50 anni. Vivi ogni momento con il tuo cavallo e crea con lui un rapporto basato sul rispetto e sulla fiducia. Stai tranquilla, perchè se dai amore a questo straordinario animale, vivrà sereno e a lungo anche lui. Spero di esserti stato utile. Per dubbi puoi scrivermi all'indirizzo mail [email protected] oppure puoi chiamare al 3403124592.

Riccardo Mancini

RispondiQuota
Postato : 01/10/2012 10:56 am
Laura
(@laura)
Estimable Member

Grazie mille a tutti per le risposte!!! 🙂 Specialmente a Riccardo Mancini, mi hai dato una risposta più che esauriente!!! =) Certo mi gusterò ogni momento passato con lui!!! 😮

La ricerca di felicità finisce quando incontri un cavallo...se poi ti rapisce il cuore e ogni tuo momento libero...è amore vero!

RispondiQuota
Postato : 01/10/2012 4:36 pm
pao
 pao
(@pao)
Active Member

laura non sò quanti anni tu possa stare con il tuo cavallo. Io tremo per il mio che è arrivato 19anni, stà bene è vivace sembra un ragazzino con i suoi problemi, di cavallo con un pò di anni ma spero in cuor mio di arrivare lontano con lui. Io e lui. Adesso leggendo le risposte del veterinario mi sono rincuorata. Goditelo è abbraccialo sempre.

RispondiQuota
Postato : 20/03/2013 8:21 pm
otri
 otri
(@otri)
Active Member

il mio primo cavallo è arrivato a 32 anni, il secondo è morto a 17

RispondiQuota
Postato : 26/03/2013 12:02 am
pao
 pao
(@pao)
Active Member

otri, mi interessa sapere il primo aveva 32 anni.non voglio essere indiscreta il cavallo è arrivato senza gravi patologie, e l'altro.Io ho dovuto abbattere un cavallo ma aveva 4anni, perchè si era rotto un arto in diversi punti. Dolore immenso, adoro i cavalli ma non volevo più saperne,troppo male.Mi è stato regalato lui, ora, c'è lui ma fin qui non ci pensavo, adesso ci penso, basta niente, coliche, freddo...si fà male.....non essere sola, ma sentire che ci sono altri che si pongono e aiutano gli altri ti rende un pochino più forte. Ciao e Grazie

RispondiQuota
Postato : 27/03/2013 12:59 am
otri
 otri
(@otri)
Active Member

sono morti nel 2008 . il primo è stato uno stallone di 17 anni che avevo da quando aveva 4 mesi, ha avuto una torsione dell'intestino tenue (28-03-2008) avvenuto senza causa apparente il cavallo non aveva praticamente mai avuto coliche (escluso un eccesso di gas 1 solo volta nel 2004) è stato ipotizato una massa tumorale nell'intestino ma non ho voluto approfondire con l'autopsia dopo che lo avevo abbattuto.
il secondo ha avuto un artrosi nei posteriori, ha cominciato a non essere più in grado di rialzarsi senza aiuto il 15-08-2008 e il 01.09.2008 quando ha cominciato a cedere 2 volte al giorno ho preso la decisione di abbatterlo aveva 32 anni e lo avevo del 1989. il cavallo è stato usato da me fino a 25 anni senza problemi poi x 2 lo montava una mia amica con la mia supervisione e i dovuti modi di riguardo x l'età poi è stato messo a riposo, fino hai 30 anni non ha mai avuto problemi poi dopo i 30 qualcosa è cominciato ma senza particolarità fino al 15.08.2008.
se vuoi vedere delle foto su facebook mi trovi sotto
stefano lazzarini
l'immagine è la testa di un pezzato con il bosal (è il cavalo attuale)
eventualmente se vuoi particolari maggiori inviami l'amicizia che qualche sera ci sentiamo x 2 chiacchiere sui cavalli

PS: i cavalli a parte il 19 mesi all'inizio il 1° cavallo sono sempre vissuti sferrati e all'aperto

ciaò

RispondiQuota
Postato : 27/03/2013 1:55 pm
pao
 pao
(@pao)
Active Member

Grazie ,Mille volte grazie.Sò che fà male,ricordare e dover scrivere queste cose, ma ti ringrazio. Io li amo troppo i cavalli, spesso credo di essere con qualche rotella in meno,oppure sono la rincarnazione di qualcuno che è stato sempre con i cavalli. Leggere e poter parlare liberamente con persone come me, che non sono veterinari o istruttori ,ma con tanta esperienza derivante dal stare vicino a loro mi rincuora . IO penso di dire il vero che non sempre chi è esperta possa dare tante nozioni, spesso sbagliano , perchè è difficile trovare la giusta soluzione quando il paziente non parla, ti guarda e ti chide solo aiuto. Ma qui trovo tante loro risposte che mi danno la possibbilità di poter vedere prima. Grazie veramente dal mio essere umana . Otri per te non ho parole...

RispondiQuota
Postato : 03/04/2013 2:46 am
nefer
(@nefer)
New Member

Ne ho 2 con me una ha 33 anni l'altra 22 anni si godono la vecchiaia in 2000 metri di terra sembrano 2 puledrine:)

RispondiQuota
Postato : 06/09/2015 2:56 pm
Condividi: