Età media di un cav...
 
Notifiche
Cancella tutti

Età media di un cavallo

11 Post
7 Utenti
0 Likes
37 K Visualizzazioni
Post: 16
 pao
(@pao)
Active Member
Registrato: 11 anni fa

laura non sò quanti anni tu possa stare con il tuo cavallo. Io tremo per il mio che è arrivato 19anni, stà bene è vivace sembra un ragazzino con i suoi problemi, di cavallo con un pò di anni ma spero in cuor mio di arrivare lontano con lui. Io e lui. Adesso leggendo le risposte del veterinario mi sono rincuorata. Goditelo è abbraccialo sempre.

Rispondi
Post: 16
 otri
(@otri)
Active Member
Registrato: 12 anni fa

il mio primo cavallo è arrivato a 32 anni, il secondo è morto a 17

Rispondi
Post: 16
 pao
(@pao)
Active Member
Registrato: 11 anni fa

otri, mi interessa sapere il primo aveva 32 anni.non voglio essere indiscreta il cavallo è arrivato senza gravi patologie, e l'altro.Io ho dovuto abbattere un cavallo ma aveva 4anni, perchè si era rotto un arto in diversi punti. Dolore immenso, adoro i cavalli ma non volevo più saperne,troppo male.Mi è stato regalato lui, ora, c'è lui ma fin qui non ci pensavo, adesso ci penso, basta niente, coliche, freddo...si fà male.....non essere sola, ma sentire che ci sono altri che si pongono e aiutano gli altri ti rende un pochino più forte. Ciao e Grazie

Rispondi
Post: 16
 otri
(@otri)
Active Member
Registrato: 12 anni fa

sono morti nel 2008 . il primo è stato uno stallone di 17 anni che avevo da quando aveva 4 mesi, ha avuto una torsione dell'intestino tenue (28-03-2008) avvenuto senza causa apparente il cavallo non aveva praticamente mai avuto coliche (escluso un eccesso di gas 1 solo volta nel 2004) è stato ipotizato una massa tumorale nell'intestino ma non ho voluto approfondire con l'autopsia dopo che lo avevo abbattuto.
il secondo ha avuto un artrosi nei posteriori, ha cominciato a non essere più in grado di rialzarsi senza aiuto il 15-08-2008 e il 01.09.2008 quando ha cominciato a cedere 2 volte al giorno ho preso la decisione di abbatterlo aveva 32 anni e lo avevo del 1989. il cavallo è stato usato da me fino a 25 anni senza problemi poi x 2 lo montava una mia amica con la mia supervisione e i dovuti modi di riguardo x l'età poi è stato messo a riposo, fino hai 30 anni non ha mai avuto problemi poi dopo i 30 qualcosa è cominciato ma senza particolarità fino al 15.08.2008.
se vuoi vedere delle foto su facebook mi trovi sotto
stefano lazzarini
l'immagine è la testa di un pezzato con il bosal (è il cavalo attuale)
eventualmente se vuoi particolari maggiori inviami l'amicizia che qualche sera ci sentiamo x 2 chiacchiere sui cavalli

PS: i cavalli a parte il 19 mesi all'inizio il 1° cavallo sono sempre vissuti sferrati e all'aperto

ciaò

Rispondi
Post: 16
 pao
(@pao)
Active Member
Registrato: 11 anni fa

Grazie ,Mille volte grazie.Sò che fà male,ricordare e dover scrivere queste cose, ma ti ringrazio. Io li amo troppo i cavalli, spesso credo di essere con qualche rotella in meno,oppure sono la rincarnazione di qualcuno che è stato sempre con i cavalli. Leggere e poter parlare liberamente con persone come me, che non sono veterinari o istruttori ,ma con tanta esperienza derivante dal stare vicino a loro mi rincuora . IO penso di dire il vero che non sempre chi è esperta possa dare tante nozioni, spesso sbagliano , perchè è difficile trovare la giusta soluzione quando il paziente non parla, ti guarda e ti chide solo aiuto. Ma qui trovo tante loro risposte che mi danno la possibbilità di poter vedere prima. Grazie veramente dal mio essere umana . Otri per te non ho parole...

Rispondi
Pagina 2 / 3
Condividi: