Con le grandi piogge degli ultimi giorni, il terreno antistante alle mie stalle adibito alla corsa sembra essere diventato una vera e propria palude. Il terreno è abbastanza grande. Il terreno non è stato precedentemente trattato perché spero di farlo quanto prima. Qualcuno di voi ha in mente una soluzione per drenare il terreno artificialmente? Ho messo delle balle di paglia in alcuni angoli strategici ma con scarsi risultati. Grazie a chi risponderà!
Ciao Fulmine, talvolta un po’ di pioggia è bene accetta soprattutto quando non piove da parecchio e quindi serve per far sì che si tolga un po’ di polvere. L’unica cosa che puoi fare per evitare di perdere altro tempo è di andare fuori e vedere la pioggia come cade: se vedi che l’acqua non viene assorbita dal terreno potrebbe essere necessaria una pompa drenante. Ricorda, comunque, che sabbia e ghiaia potrebbero essere degli ottimi alleati.
ciao fulmine ai provato a scavare della canaline verso i punti più bassi del terreno??da me si formano pozze immense perche il terreno in quel punto e più basso del resto ma basta scavare un stradina e l acqua corre via che e un piacere vederla!!!scherzi a parte ma a me da soddisfazione personale vedere ciò!!!