Come eliminare il f...
 
Notifiche
Cancella tutti

Come eliminare il fango?

6 Post
6 Utenti
0 Likes
6,851 Visualizzazioni
lazzaro
Post: 23
Autore della discussione
(@lazzaro)
Eminent Member
Registrato: 11 anni fa

Salve a tutti! Ho un terreno scoperto di circa 7 mila metri e posseggo due cavalli. Purtroppo, ho notato che ci sono circa sei centimetri di fango dappertutto! Ho letto su internet che la sabbia o la ghiaia sono in grado di poterlo assorbire o evitarlo. La mia domanda, anche se potrebbe sembrare stupida, è la seguente: dobbiamo scavare e togliere tutto il fango prima di posizionare la sabbia o la ghiaia al suolo? Oppure dobbiamo semplicemente metterceli sopra? Grazie!

Rispondi
5 risposte
Staff
Post: 49
(@staff)
Eminent Member
Registrato: 12 anni fa

Ciao! La tua non è una domanda stupida. Non credo che tu debba spalar via il fango ma la sabbia o la ghiaia potrebbero essere letteralmente assorbite dal terreno. Perciò, probabilmente, avresti bisogno di drenare prima il terreno.

Rispondi
Laura
Post: 194
(@laura)
Estimable Member
Registrato: 12 anni fa

Ciao! Allora io direi che prima dovresti aspettare che il terremo sia asciutto (se questo è possibile) e poi aggiungere la sabbia o la ghiaia. Metterlo quando c'è già il fango serve a poco perchè sparirebbe subito nel fango oppure dovresti metterne molta molta di più. 🙂

Rispondi
Post: 23
(@eleonora)
Eminent Member
Registrato: 12 anni fa

confermo le tue paure se metti sabbia o ghiaia adesso il fango si mangia tutto....lo so per esperienza!!!o messo dei rottami nei punti piu critici e quelli stanno tenendo botta da 2 inverni...

Rispondi
Post: 1
(@vinsblack83)
New Member
Registrato: 11 anni fa

se puoi quando è morbido cerca di appianare tutto... stendi uno o due strati di tessuto no tessuto (come quello da giardinaggio) e metti sopra breccia sabbia e o quello che vuoi... il risultato è eccezionale... può piove quello che ti pare che il tessuto fa da filtro... ps sulle sponde alza il tesuto x non far uscire la sabbia..

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi: