recinto elettrico, ...
 
Notifiche
Cancella tutti

recinto elettrico, opinioni?

2 Post
2 Utenti
0 Likes
3,076 Visualizzazioni
tornitore
Post: 6
Autore della discussione
(@tornitore)
Active Member
Registrato: 11 anni fa

Salve gente del forum! Sto pensando di rimpiazzare tutti i recinti della mia proprietà, con delle recinzioni elettrificate e quindi prima di tutto cosa ne pensate del recinto a filo elettrificato?

A tal proposito avrei alcune domande da sottoporvi. Di quanti fili deve essere composta una recinzione? Nella proprietà pascolano soltanto alcuni cavalli tranquilli e piuttosto anziani. Di che materiale devono essere i paletti: plastica, metallo o legno? Stando a quanto ho letto, quelli di plastica sono più economici. I fili elettrici come vanno caricati? Meglio l’energia solare o l’elettricità? Cosa devo sapere prima di acquistarli? Grazie a tutti e buona giornata!

Rispondi
1 risposta
Post: 8
(@mirtosardo)
Active Member
Registrato: 11 anni fa

Ecco a te qualche consiglio punto per punto!

Ciao! Proverò a rispondere io a tutti i tuoi interrogativi. Per prima cosa ti dico che io con due cavalli piuttosto irrequieti ho creato una recinzione con un solo filo elettrificato. Funziona bene anche se qualcuno sostiene che i fili debbano essere almeno quattro, soprattutto se si vive in una zona piuttosto trafficata. Comunque io mi trovo bene così. I paletti che ho usato sono in metallo con degli isolanti in plastica. Per quanto riguarda la carica, invece, noi abbiamo collegato un filo alla rete elettrica di casa nostra. Se non ne hai la possibilità, ti consiglio quello ad energia solare. Spero di aver risposto alle tue domande!

Rispondi
Condividi: