I cavalli sono metereopatici

I cavalli sono metereopaticiIl comportamento dei cavalli può mutare considerevolmente a seconda delle condizioni metereologiche esterne.

 

I cavalli sono animali che si possono definire metereopatici. Il loro comportamento può modificarsi in maniera considerevole a seconda della condizioni meteo presenti al momento o che stanno per manifestarsi.

Nel caso stia per scatenarsi un temporale i nostri amici equini possono diventare nervosi, aggressivi o instabili.

Quando vivono allo stato brado, i cavalli vivono in branchi e nel caso stia per manifestarsi una condizione metereologica avversa, come un temporale, gli elementi del branco di rango inferiore si posizioneranno in cerchio intorno a quelli di rango superiore.

I cavalli formeranno una cerchio ponendo la schiena al vento e gli elementi meno importanti per il gruppo e coloro che sono più deboli e ricoprono posizioni marginali all’interno della gerarchia staranno all’esterno così che, invece, coloro che ricoprono un ruolo centrare e un rango più alto nella gerarchia possano essere protetti dalle intemperie dai corpi degli altri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Fatal error: Uncaught wfWAFStorageFileException: Unable to verify temporary file contents for atomic writing. in /home/anima931/public_html/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php:51 Stack trace: #0 /home/anima931/public_html/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php(658): wfWAFStorageFile::atomicFilePutContents('/home/anima931/...', '<?php exit('Acc...') #1 [internal function]: wfWAFStorageFile->saveConfig('livewaf') #2 {main} thrown in /home/anima931/public_html/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php on line 51