Il maneggio La Bastide organizza una festa di accoglienza per i diversamente abili per il giorno 30 maggio 2015 alle ore 16 e 30.
Il Maneggio la Bastide organizza, il via Samarate 150, a Busto Arsizio nel varesotto, la messa in scena di uno spettacolo sui cavalli per accogliere i nuovi amici organizzando anche una merenda offerta per tutti i partecipanti.
A cavallo le differenze e le problematiche sbiadiscono e con gli animali tutte le cose cambiano volto. Interagire con i cavalli cambia la vita e la relazione con i cavalli è sempre più utilizzata con le persone diversamente abili che ritrovano con questi grandi quadrupedi autostima e spirito di iniziativa e miglioramenti che si estendono alla vita di tutti i giorni.
L’organizzazione di questo evento è volto alla presentazione delle lezioni di equitazione che si terranno per le persone con disabilità sotto la guida di istruttori qualificati.
I corsi di equitazione per i diversamente abili (EDA) sono indicati per soggetti con difficoltà motorie e per tutte le difficoltà fisiche e psichiche.
L’incremento dell’autostima, dell’indipendenza, della concentrazione, della sicurezza, delle capacità relazionali grazie all’interazione con l’animale favorisce la stimolazione di abilità psichiche e motorie.
L’obiettivo delle lezioni è quello di creare un rapporto tanto appagante e sereno da poter aiutare il benessere dell’individuo soprattutto il situazioni in cui il contatto interpersonale è abbastanza compromesso e difficile.
La partecipazione alla festa sarà gratuita e il maneggio richiede la prenotazione solo allo scopo di poter far trovare la merenda a tutti coloro che interverranno.
Per maggiori informazioni visita il profilo Facebook: