La polizia provinciale di Perugia mette all’asta cavalli e selle

La polizia provinciale di Perugia mette all'asta cavalli e selleLa Provincia di Perugia mette in vendita due cavalli, quattro selle e un rimorchio per trasportarli, alcuni elementi del nucleo a cavallo della polizia, dati i tagli e la riorganizzazione promulgata da Nando Mismetti, nuovo presidente.

Il 10 febbraio nella sede della polizia provinciale, sita in via Palermo a Perugia, si batteranno all’asta i due cavalli, le selle e il rimorchio.

I due cavalli messi all’asta sono due femmine: Le Petit e Isola Sacra. Le due equine sono nate nel 2005 e nel 2004 e partono da una base d’asta di 900 euro la prima e 450 euro la seconda.

Le selle partono da 250 a 500 euro al pezzo con tutti i finimenti, mentre il rimorchio partirà da 3.500 euro.

Entro le 12 del 9 febbraio le domande per l’iscrizione all’asta dovranno essere consegnate e depositate all’ufficio protocollo della sede della polizia provinciale mentre per visionare i due cavalli bisognerà recarsi a Umbertide, presso Torre Certalda, dove è sita la struttura della Provincia dove i cavalli sono ospitati.

La polizia provinciale, in tutto ha posseduto sei cavalli che furono donati dall’esercito e da associazioni che si occupano di cavalli maltrattati e salvati dalla macellazione.

Per ospitare i cavalli, a Torre Certalda, sono stati creati dei box appositi. Gli animali sono stati e saranno accuditi dal personale dell’amministrazione provinciale all’interno del centro faunistico della Provincia di Perugia.

La polizia provinciale a cavallo era stata pensata per essere stanziata all’interno di parchi, itinerari naturalistici e zone verdi e si componeva di un ufficiale e sette sottufficiali e Torre Certalda sarebbe dovuta diventare una zona di addestramento del nucleo a cavallo della polizia provinciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *