Pesci di mare

Il pesce chirurgo giallo

Il Zebrasoma flavescens, conosciuto comunemente come pesce chirurgo giallo, è un pesce di mare della famiglia Acanthuridae che vive sulla…

Il pesce napoleone

Il pesce napoleone, nome scientifico cheilinus undulatus, è un pesce d’acqua salata appartenente alla famiglia delle Labridae.

Il pesce istrice

Il Diodon hystrix, comunemente chiamato pesce istrice o pesce porcospino gigante, è un pesce del’ordine Tetraodontiformi e della famiglia Diodontidae…

Il pesce leone

Il pesce leone, nome scientifico pterois volitans, appartiene alla famiglia degli Scorpaenidae; è conosciuto anche col nome di pesce scorpione…

Il grongo

Il conger conger, comunemente conosciuto come Grongo è un pesce osseo che vive in mare popolando l’Atlantico nord-orientale e il…

Il pesce pietra

Il pesce pietra, nome scientifico synanceia verrucosa, è un pesce d’acqua salata appartenente alla famiglia Synanceiidae.

Lo Squalo Goblin

Lo squalo Goblin (Mitsukurina owstoni) è una rara e poco conosciuta specie di squalo che vive in acque profonde. È…

Lo squalo martello

Lo squalo martello è un grosso pesce di mare, appartenente alla famiglia sphyrnidae e all’ordine all’ordine carcharhiniformes.

Il pesce pagliaccio

Il pesce pagliaccio, il cui nome scientifico è amphiprion percula, appartiene alla famiglia Pomacentridae. L’origine del suo nome deriva dalle livree…

Il pesce spada

Il pesce spada, conosciuto dagli esperti col nome di Xiphias gladius, è l’unico esemplare appartenente alla famiglia delle Xiphiidae.