Serpenti

Showing 10 of 23 Results

La vipera cespuglio verde

L’Atheris squamigera, comunemente chiamata vipera cespuglio verde, vipera cespuglio africana o vipera crestata, vipera squamata, è un rettile appartenente alla famiglia Viperidae che vive nelle zone dell’Africa occidentale e centrale.

La vipera della morte

La vipera della morte, nome scientifico acanthophis antarcticus, è tra i serpenti più velenosi al mondo. Nonostante il nome e l’aspetto, non è propriamente una vipera ma un elapide.

Il boa arboricolo smeraldino

Il Corallus caninus, conosciuto comunemente col nome di  Boa arboricolo smeraldino o Boa smeraldino, è un rettile della famiglia Boidae che si trova nelle foreste pluviali di pianura nelle regioni […]

Il pitone reticolato

Il pitone reticolato, nome scientifico broghammerus reticulatus, è uno dei serpenti più lunghi al mondo, appartenente alla famiglia Pythonidae: non è dotato di ghiandole velenifere, pur essendo molto pericoloso.

Il serpente arcobaleno

Il serpente arcobaleno, nome scientifico xenopeltis unicolor, è un rettile appartenente alla famiglia degli uropeltidi: è conosciuto anche col nome di serpente raggio di sole.

Lo jararaca verde

La Bothriopsis bilineata, comunemente chiamato jararaca verde, è un rettile appartenente alla famiglia Viperidae che vive nelle regioni neotropicali del America del Sud. Popola in particolare le regioni amazzoniche di […]

Il mamba nero

Il mamba nero, anche conosciuto col nome di dendroaspias polylepis e appartenente alla famiglia degli elapidi, è uno dei serpenti più velenosi al mondo.