Il corpo di polizia ha scoperto un maneggio abusivo con dieci cavalli in via Pigna, a Napoli. Sembra che uno degli animali si chiamasse Totò Riina. La struttura si trova sulla strada che collega la periferia occidentale di Soccavo all’area collinare del Vomero e Camaldoli, una strada centrale molto trafficata e in bella vista.
Totò Riina non è l’unico nome fantasioso dei cavalli ritrovati; altri si chiamano “Unica” o “O malese”, ma non è ancora nota la ragione di queste scelte.
In mattinana, in via Pigna, sono accorse le forze dell’ordine e alcuni uomini dell’Ufficio Prevenzione generale della Questura di Napoli, nonché il corpo dei poliziotti a cavallo. Insieme agli uomini dell’Asl, verranno ora accertate le condizioni fisiche dei dieci cavalli, che saranno presto spostati presso una struttura accogliente.
Non è la prima volta che succedono simili episodi,: si ricorda che, quest’estate, un piccolo maneggio abusivo con cavalli in pessime condizioni è stato scoperto in mezzo ad una spiaggia.