Sequestrato a Viareggio noleggio abusivo di cavalli, gli animali lasciati in pessime condizioni

noleggio abusivo cavalli viareggioVIAREGGIO – Scoperta un’attività illecita di noleggio di cavalli per nuotare nel mare della Versilia.

La Capitaneria di porto di Viareggio ha individuato due giorni fa un’attività abusiva di noleggio di cavalli sulla spiaggia libera di Lecciona.

I due esemplari si trovavano in un recinto, non riparati dal sole a soffire il caldo e la sete. Appeso alla recinzione c’era un cartellone informativo per i turisti: a soli 5 euro si poteva noleggiarli per fare una passeggiata sulla spiaggia o nuotare con loro (swimming with horses).

Durante i controlli è parso che, in mattinata, i cavalli fossero addirittura sette e che siano stati condotti tra i bagnanti; l’attività di mini-maneggio non autorizzata è apparsa molto pericolosa per la sicurezza delle persone presenti sulla spiaggia.

Le recinzioni sono state rimosse e sono stati scoperti i responsabili di tutto ciò, i quali avranno una salata sanzione amministrativa. I cavalli sono stati portati in salvo e rifocillati. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *