Spagna, una festa tradizionale vede i cavalli saltare nel fuoco

cavallifuocoCome ogni anno, in Spagna, si rinnova una tradizione che va avanti da secoli ormai, scatenando l’ira degli animalisti e di chi non sopporta certi eventi in cui gli unici a rimetterci sono gli animali.

A San Bartolome de Pinares, un piccolo villaggio nel centro della Spagna, cavalli e cavalieri sfidano le fiamme camminandoci in mezzo. Si tratta della festa “Luminarias”, una delle più antiche che si tiene alla vigilia di San Antonio, patrono della città e degli animali.

La tradizione vuole che il villaggio di Pinares fece “ballare” gli animali sui falò a causa di una epidemia che uccise tutti i cavalli e fu da allora, che gli equini vengono fatti sfilare accanto al fuoco affinché si purifichino.

Ma questo rituale non fa per niente felici i gruppi di animalisti che temono per la salute dei cavalli e accusano di maltrattamenti, anche se dal villaggio precisano che nessun cavaliere obbliga il proprio destriero a saltare nel fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Fatal error: Uncaught wfWAFStorageFileException: Unable to verify temporary file contents for atomic writing. in /home/anima931/public_html/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php:51 Stack trace: #0 /home/anima931/public_html/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php(658): wfWAFStorageFile::atomicFilePutContents('/home/anima931/...', '<?php exit('Acc...') #1 [internal function]: wfWAFStorageFile->saveConfig('livewaf') #2 {main} thrown in /home/anima931/public_html/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php on line 51