Terremoto in Siria e Turchia: aiutiamo anche gli animali

aiuto animali in turchia

Il 6 febbraio 2023 un violento terremoto ha scosso la zona di confine tra la Siria e la Turchia, causando ad oggi oltre 50 mila morti e migliaia di feriti tra le persone. Ma non solo: anche gli animali hanno subito le conseguenze del sisma, che ha distrutto case, rifugi e infrastrutture.

Molti cani e gatti sono rimasti senza padroni o senza cibo e acqua. Alcuni sono rimasti intrappolati sotto le macerie o feriti dalle schegge. Altri sono stati abbandonati o scacciati dalle persone che cercavano di sopravvivere.
Per fortuna, non sono stati lasciati soli.

L’Organizzazione Internazionale Protezione Animali (Oipa) è intervenuta sul campo con i suoi volontari per soccorrere i quattro zampe in difficoltà. Grazie al suo collare GPS, l’Oipa ha salvato un cane che era caduto in un burrone durante il terremoto. Ha anche distribuito cibo, acqua e coperte agli animali nelle zone colpite dal sisma. Ma non basta.

Gli animali hanno bisogno di cure mediche, vaccinazioni e sterilizzazioni per prevenire malattie e sovrappopolazione. Hanno bisogno di nuove case e di nuove famiglie che li accolgano con amore

Per questo motivo, l’Oipa ha lanciato una raccolta fondi online per aiutare gli animali vittima del terremoto in Siria e Turchia. Chi volesse contribuire può visitare la pagina web dedicata e fare una donazione tramite PayPal o carta di credito:
EMERGENZA TERREMOTO TURCHIA – SIRIA – OIPA Italia

Ogni gesto può fare la differenza per salvare una vita innocente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *