Il 25 gennaio 2015, c’è stato grande spavento in autostrada nei pressi di San Gallo per un incidente causato da un cavallo imbizzarrito trasportato in un rimorchio apposito.
Alle ore 13 e 30, sull’autostrada A1, un automobilista è incorso in un incidente stradale mentre trasportava un rimorchio con dei cavalli in direzione Zurigo.
I cavalli trasportati erano due e uno dei due era particolarmente irrequieto. Il cavallo ha cominciato a imbizzarrirsi facendo muovere il rimorchio fortemente.
Il conducente dell’automobile che trainava il rimorchio ha perso, così, il controllo della vettura e ha sbandato sfondando il guardrail posto al centro tra le carreggiate dei due sensi di marcia.
Per permettere che i due cavalli si tranquillizzassero è stato necessario l’intervento del veterinario e la chiusura di entrambe le corsi di sorpasso dell’autostrada.
Il traffico è continuato su corsie ridotte su entrambe le direzioni ma fortunatamente, nonostante i danni materiali i cavalli e il conducente non hanno riportato danni ingenti.