Una donna scrive un necrologio di una pagina per il suo amato cavallo

Una donna scrive un necrologio di una pagina per il suo amato cavalloUn mese fa moriva Zeuss, il cavallo di Daniela Loddo, donna sarda che ha scritto, per il suo amico equino, un necrologio molto speciale che ha occupato un’intera pagina di un quotidiano.  

Daniela ebbe regalato in dono Zeuss 18 anni fa e con lui strinse un rapporto paragonabile solo a quello che si instaura tra una madre e un figlio.

La donna giocava con il suo cavallo a nascondino, gli preparava torte di compleanno e andava a raccogliere fichi insieme a lui che le manteneva il cestino con la bocca.

Con Zeuss, Daniela, ha diviso anche lo stipendio e il loro amore li ha tenuti congiunti tanto da par scrivere alla donna un vero e proprio diario del tempo passato insieme a lui, giorno per giorno.

Ecco uno stralcio di ciò che si può leggere nel necrologio scritto dalla donna: «Io non ti lascerò mai perché nemmeno potrei, aspettami lì, sul ponte dell’arcobaleno, dove potremmo correre, abbracciarci e giocare insieme come facevamo in vita». 

Zeuss è morto un  mese fa per delle coliche e Daniela giura che non potrà esserci nessun altro a prendere il suo posto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *