Uomo riscuote 7 milioni di euro illecitamente per la sua passione per i cavalli

ranchUn uomo di 65 anni, a partire dal 2008, ha riscosso illecitamente tributi dagli enti locali per una somma pari a 7 milioni di euro.

Secondo gli investigatori l’uomo avrebbe speso questa cifra per uso personale: viaggi, auto di lusso, cavalli da rodeo e due ranch.

Le indagini della Guardia di Finanza, hanno evidenziato che il flusso di denaro tra committente della pubblicità, concessionaria, società di affissione e società di riscossione tributi era nella norma, ma grazie alla documentazione della banca e alle scritture contabili della società è emerso che il presidente aveva due conti correnti in due istituti di credito.

L’unica persona a poter operare su questi rapporti era il presidente stesso che ha usato 7 milioni di euro per i suoi scopi privati e in particolare per la sua passione per i cavalli.

Infatti un milione e mezzo di euro sono stati destinati a due ranch di sua proprietà, uno in Italia e uno negli USA in cui erano presenti varie razze pregiate di cavalli.

La Guardia di Finanza ha posto sotto sequestro diverso denaro contante, lingotti d’oro e d’argento per un valore di 100 mila euro; le indagini proseguono e non è ancora chiaro il destino dei due ranch e dei suoi cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *