Veleno, cavallo anziano, ha rischiato la vita per una caduta: è salvo!

Veleno, cavallo anziano, ha rischiato la vita per una caduta: è salvo!Veleno, cavallo anziano, ha rischiato di morire in seguito a una brutta caduta che lo ha visto immobilizzato in un fosso.

A Cenaia, nella mattina del 20 giugno, il cavallo si è allontanato da una mandria che vive su di un terreno in via del Leccio, nel comune di Crespina Lorenzana, provincia di Pisa.

La proprietaria degli animali, resasi conto dell’assenza del cavallo, insieme ad altre persone, è andata alla ricerca di Veleno trovandolo in un fosso.

Il cavallo era esausto, diverse volte aveva provato ad alzarsi e si era trascinato finendo sotto delle tavole di legno rendendone difficile l’individuazione.

La proprietaria ha chiesto l’aiuto dei vigili del fuoco di Cascina che grazie a un trattore hanno trascinato lentamente l’animale facendo attenzione a non lederlo tirandolo fuori dal fosso.

Veleno aveva gli occhi chiusi e non riusciva a muoversi e solo dopo un po’, dopo due iniezioni di cortisone, dopo essere stato bagnato con dell’acqua, ha ripreso i sensi.

Stancamente, Veleno alla fine è tornato al pascolo sano e salvo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *